CHI SIAMO

MOFFA IMPORT

NEL TESSILE DAL 1899

Nel 1899 a Riccia,un piccolo paese in provincia di Campobasso, Michele Moffa aprì il suo lanificio. Nello stesso anno nacque anche suo figlio Pasquale. Ben presto il lanificio Moffa divenne uno dei principali a livello regionale,all’epoca le principali aziende addette alla lavorazione della lana si trovavano nel paese di Riccia, mentre le greggi più numerose si trovavano nella valle del fiume Biferno a ben 40 km di distanza. Per quei tempi una simile distanza era molto impegnativa, così di ritorno dalla Prima Guerra Mondiale, Pasquale Moffa decise di trasferire il lanificio proprio nella valle del Biferno.

 

Nel 1925 Pasquale Moffa decise di affiancare alla vendita di abbigliamento di produzione propria la vendita di tessuti provenienti da tutta Italia, aprendo il suo negozio nel centro di Campobasso. Dal 1945 ai primi anni 2000 il negozio Moffa Confezioni fu gestito dai fratelli Guido e Nicola MOFFA, che ampliarono l’attività raggiungendo una superficie di 1000 mq disposti su cinque piani, vestendo migliaia di famiglie offrendo la miglior qualità al prezzo più basso.

 

Dopo ben 86 anni, per motivi logistici, Bruno Moffa e sua moglie Angelica decisero di riportare l’azienda MOFFA negli stessi territori dove un tempo sorgeva l’antico lanificio della valle del Biferno. Così il 4 dicembre 2004 nacque il marchio MOFFA Import, un marchio giovane e dinamico che può vantare oltre un secolo di esperienza nel settore del tessile. Oggi la nostra mission è quella di ricercare le ultime tendenze moda provenienti da tutto il mondo mantenendo i prezzi più bassi sul mercato…offrendo ai nostri clienti SHOPPING A PICCOLI PREZZI!!